A Spasso con i Pastori il 7 Settembre 2013 a Pescocostanzo

transumanzaSabato 7 Settembre 2013 è in programma presso Pescocostanzo, comune abruzzese dell’aquilano, la manifestazione “A Spasso con i Pastori”.

A Spasso con i Pastori è una rievocazione della transumanza a cura dell’associazione A.S.D. Naturalmente di Pescocostanzo in collaborazione con l’associazione dei pensionati locale.

L’evento prevede l’attraverso dei tratturi in compagnia di pastori locali per rivivere usanze, costumi e tradizioni che per secoli hanno accompagnato la vita dei nostri avi.

Durante la passeggiata sarà possibile prendere parte ad una serie di lavorazioni dimostrative sulla produzione di prodotti caseari.

Per pranzo sarà allestito un lauto banchetto presso il restaurato Eremo di San Michele, dove sarà possibile assaporare una serie di piatti della tradizione culinaria contadina.

Per informazioni o prenotazioni visionare il sito http://www.asdnaturalmente.it/ , o chiamare i numeri 340-6222598    328-5738182

Più informazioni su: Eventi a PescocostanzoEventi in Abruzzo, Eventi nell'Aquilano, Feste Popolari nell'Aquilano, Feste Popolari in Abruzzo, Feste Popolari a Pescocostanzo

Pescocostanzo è un comune dell’aquilano di circa 1.200 persone. Il borgo è distante 99 km da Chieti, 103 km da L’Aquila, 109 km da Pescara e 164 km da Teramo.

Sito istituzionale del Comune di Pescocostanzo: www.comune.pescocostanzo.aq.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*