Alla Ricerca della Bella Pescara il 4, 12, 18 e 25 Ottobre 2014

Locandina Alla Ricerca della Bella PescaraAlla ricerca della bella Pescara, quattro visite guidate gratuite, sarà un evento culturale imperdibile in programma nel mese Ottobre.

Ogni fine settimana prenderà vita uno dei primi quattro Percorsi del libro La Bella Pescara di Camillo Chiarieri e Pierpaolo Di Simone. Sarà proprio uno degli autori, Camillo Chiarieri, Vice-Presidente dell'Associazione Regionale delle Guide Turistiche d'Abruzzo (GAd'A), a effettuare le quattro visite guidate gratuite durante le quali si esploreranno La Pescara della Fortezza (sabato 4 Ottobre alle ore 10.00, incontro in Piazza Unione), La Pescara della Pineta Giardino (domenica 12 Ottobre alle ore 17.30 incontro davanti all'Aurum), La Pescara del Fiume e del Mare (sabato 18 Ottobre alle ore 9.30 incontro al Ponte del Mare lato Nord) e La Pescara di Castellamare (sabato 25 Ottobre alle ore 10.00 incontro dinanzi alla vecchia stazione FS).

Un evento particolarissimo (raramente fino a ora ai pescaresi è stato concesso di fare i turisti nella propria città!), gratuito per i partecipanti e a costo zero per il Comune, nato dalla collaborazione tra GAd’A (l’Associazione delle Guide Turistiche e Accompagnatori Turistici d’Abruzzo) e il Presidente del Consiglio Comunale di Pescara, Antonio Blasioli, che ha organizzato con passione queste passeggiate autunnali.

Dicono Camillo Chiarieri e Antonio Blasioli: "Aspettiamo con immenso piacere tutti coloro che volessero prendere parte a queste passeggiate. Andremo alla ricerca del nostro passato (“Alla ricerca della Bella Pescara” di un tempo, come recita il titolo dell'evento), per tracciare da lì, dalle nostre origini, una strada migliore verso il futuro."

Più informazioni su: Eventi a Pescara, Eventi nella Provincia di Pescara, Eventi in Abruzzo, Mostre a Pescara, Mostre nel Pescarese, Mostre in Abruzzo

Pescara è un comune abruzzese con una popolazione di circa 117.000 abitanti. Il centro della città dista 22 km da Chieti, 77 km da Teramo, 131 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Pescara: www.comune.pescara.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*