Aspettando Quella Notte al Convento il 14 Luglio 2013 a Ripa Teatina

ripa teatinaDomenica 14 Luglio 2013 è in programma, presso il borgo di Ripa Teatina, l’evento “Aspettando Quella Notte al Convento”.

Evento che unisce la suggestiva rievocazione storica di un accadimento dell’anno 1799 e la degustazione di prodotti genuini d’eccellenza della tradizione culinaria abruzzese. Oltre 100 figuranti metteranno in scena quello che fu lo scontro fra i francesi e i filo borbonici, davanti al convento di Ripa Teatina. Durante la battaglia, oltre a centinaia di soldati, vennero trucidati anche decine di frati inermi.

Saranno protagonisti dell’evento, oltre alla suggestiva rievocazione storica, prodotti come i formaggi, il miele, i salumi, la porchetta, gli arrosticini, le salsicce, il tartufo, i dolci, e tanto altro. Le vie del centro storico ospiteranno molti stand enogastronomici dove sarà possibile assaporare ed acquistare tutti questi prodotti.

L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 10.00

Più informazioni su: Eventi a Ripa Teatina, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo, Feste Popolari nella Provincia di Chieti, Feste Popolari in Abruzzo, Feste Popolari a Ripa Teatina, Sagre nella Provincia di Chieti, Sagre in Abruzzo, Sagre a Ripa Teatina

Ripa Teatina è un comune della provincia di Chieti di circa 4200 abitanti. Il paese dista 9 km da Chieti, 22 da Pescara, 97 da L'Aquila ed 85 da Teramo

Sito istituzionale dl comune di Ripa Teatina: www.comuneripateatina.gov.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*