Calendario primaverile delle visite guidate con lupi, falchi, aquile e gufi alla Fortezza di Civitella

Locandina Visite guidate Wild in FortezzaSi svolgeranno domenica 22 Marzo, lunedì 6 Aprile (Pasquetta), domenica 26 Aprile, venerdì 1 Maggio, domenica 24 Maggio e martedì 2 giugno le visite guidate wild in compagnia di con lupi, falchi, aquile e gufialla Fortezza di Civitella del Tronto.

La Fortezza di Civitella (fotogallery) è una delle più grandi fortezze in Europa, ricca di storia e misteri; in questo luogo lupi, falchi, aquile e gufi guideranno i visitatori lungo un percorso unico nel suo genere.

I lupi cecoslovacchi Wolf, Deha e Navarre scorteranno i presenti fino alla balconata che si affaccia sui monti gemelli, dove i visitatori potranno ammirare un panorama mozzafiato sospesi tra cielo e terra.

L'Aquila Reale Inca, animale magnifico ed unico, con i suoi 2,50 mt di aperura alare vi introdurrà nella spiegazione sulle principali specie selvatiche presenti nei territori abruzzesi; scoprirete i comportamenti dei lupi, i sistemi di mimetizzazione dei selvatici presenti nel bosco, gli ungulati, i mustelidi e tanti altri animali.

Nel museo all'interno della fortezza, oltre ad un'attenta spiegazione sulle specie selvatiche, vi verrà presentata anche la falconeria, antica arte millenaria, ricca di mistero e segreti che i falconieri esperti conservano. Verranno mostrate le principali specie di rapaci notturni utilizzate in Guferia (gufi, assioli, barbagianni, civette); potrete capire dal vivo il motivo per cui i gufi sono i rapaci più letali del pianeta, grazie al loro volo silenzioso che gli permette di cacciare in appostamento.

La parte più spettacolare della visita wild è quella che vede protagonisti i rapaci notturni, con i voli in alta quota di falchi, aquile e poiane. I falchi, i migliori volatori tra i rapaci, vi faranno vedere i loro voli acrobatici a velocità vertiginose. Gli accipitrini (aquile, poiane) con le loro ali lunghe e larghe voleranno senza il minimo sforzo con le ali aperte in posizione statica, cullati dall'aria calda che si incanala dal mare verso i monti gemelli. Assisterete ad una vera e propria danza.

La passeggiata è indicata a tutte le età. Non c'è nessuna limitazione e non è assolutamente pericolosa. Il percorso è facile da affrontare e non richiede abbigliamento tecnico o preparazione fisica particolare. Durante l'escursione i visitatori potranno fare foto e video. Potrete avvicinare gli animali e prenderli sul guanto del falconiere. E' assolutamente vietato portare animali.

Per info e prenotazioni potete contattare la biglietteria della Fortezza al numero 320 8424540. Prenotazione obbligatoria tranne che per il giorno di pasquetta dove l'escursione sarà limitata al solo ingresso nel museo mostra. 

Calendario primaverile

22 Marzo ore 10.30
Speciale 6 Aprile (solo museo) ogni 30 minuti dalle 10.30 alle 19:00
26 Aprile ore 10.30
1 Maggio ore 11.30 e 16:00
17 Maggio ore 10.30
2 Giugno ore 11.30 e 16:00

Il costo d'ingresso, escluso il 6 aprile, è di 15 euro per adulti e 12 euro per bambini fino a 10 anni.

Più informazioni su: Eventi a Civitella del Tronto, Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Mostre a Civitella del Tronto, Mostre nella Provincia di Teramo, Mostre in Abruzzo

Civitella del Tronto è un comune abitato da circa 5.500 residenti, che sorge a 589 metri d'altitudine. Il centro del paese è distante 17 km da Teramo, 24 km da Ascoli Piceno, 77 km da L'Aquila, 79 km da Pescara, 93 km da Chieti.

Sito istituzionale del Comune di Civitella del Tronto: www.comune.civitelladeltronto.te.it

Guarda il bellissimo video di Giovanni "Falco" Granati con lupi e rapaci:
Immagine anteprima YouTube


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*