Concerto dell’Amicizia tra Abruzzo e Russia a Chieti il 28 Settembre 2014

Locandina Concerto dell'Amicizia Abruzzo Russia a ChietiDomenica 28 Settembre alle ore 18.00 è in programma il Concerto dell'Amicizia tra Abruzzo e Russia, presso il Teatro Supercinema di Chieti. Ingresso gratuito.

L'evento è stato organizzato dall’associazione Chorus Inside International e dal Comune di Chieti. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di circa cento artisti del Coro Rodnik provenienti da Yaroslavl (Russia) e di due collettivi abruzzesi, il Coro ACLI 2000 di Chieti ed il Coro Francesco Paolo Tosti di Francavilla, entrambi diretti da Loretta D'Intino.

Canti e balli della tradizione russa e un intermezzo teatrale si alterneranno alle esibizioni folkloristiche dei cori abruzzesi, realizzando un vero e proprio scambio culturale. "Siamo convinti – spiega il presidente di Chorus Inside nonché organizzatore dell'evento Davide Recchia, artefice tra l'altro di ben undici Festival internazionali Chorus Inside – che l’alto valore e l’ampio respiro internazionale di questa iniziativa racchiudano delle straordinarie potenzialità per la città di Chieti e per tutto l’Abruzzo".

I cori in programma sono:

  • Rodnik (Yaroslav)
  • F.P. Tosti (Francavilla al Mare)
  • Acli 200 (Chieti)
  • Atmosphere (Yaroslav)
  • Incanto Teatino (Torrevecchia Teatino)
  • Colline Verdi Teatine (S. Giovanni Teatino)

Il Teatro Auditorium Supercinema di Chieti si trova in via Via Bertrando e Silvio Spaventa numero 4.

Più informazioni su: Eventi a Chieti, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo, Concerti a Chieti, Concerti nella Provincia di ChietiConcerti in Abruzzo

Chieti, città preromana fondata nel 1181 a.C., è un comune abitato da circa 51.000 persone, situato su un colle a 330 metri sul livello del mare. Il centro storico si trova a 18 km da Pescara, 75 km da Teramo e 96 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Chieti: www.comune.chieti.gov.it

Lascia un Commento


*