Concorso Nazionale per Bande Musicali 2013 ad Atessa dal 18 al 21 Luglio

Locandina Concorso Nazionale per Bande Musicali Atessa 2013Da Giovedì 18 a Domenica 21 Luglio 2013, dalle ore 21.00 alle 24.00, è in programma la VI edizione del Concorso Nazionale per Bande Musicali A. Di Iorio, che si terrà in Piazza Benedetti ad Atessa, in provincia di Chieti.

La manifestazione corrente sarà dedicata a Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario dalla nascita. In caso di maltempo l'evento si terrà al Teatro Comunale "A. Di Iorio".

Al Concorso Nazionale per Bande Musicali verranno premiati il miglior Solista, il miglior Maestro e il miglior Complesso Bandistico.

Più informazioni su: Concerti ad AtessaConcerti nel ChietinoConcerti in Abruzzo, Eventi ad Atessa, Eventi nel Chietino, Eventi in Abruzzo

Programma completo Concorso Nazionale per Bande Musicali 2013:

  • Giovedì 18 Luglio – Storico Gran Concerto Bandistico Città di Ailano (Caserta), diretto dal Maestro Nicola Hansalik Samale
  • Venerdì 19 Luglio – Premiato Gran Concerto Musica Municipale Città di Francavilla Fontana (Brindisi), diretto dal Maestro Ermir Krantja
  • Sabato 20 Luglio – Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Bracigliano (Salerno), diretto dal Maestro Mario Ciervo
  • Domenica 21 Luglio – Omaggio a Verdi con, l'orchestra di fiati lirico-sinfonica C. Monteverdi, il Coro Polifonico Armonia Mundi di Pescara, diretto dal Maestro Elisabetta Fusco.

Atessa è un comune abitato da circa 11.000 cittadini, situato ad un'altitudine di 435 metri. Il centro storico dista 70 km da Chieti, 74 km da Pescara, 130 km da Teramo, 168 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Atessa: www.comunediatessa.it

Lascia un Commento


*