Escursione con avvistamenti degli orsi a Villavallelonga il 3 Agosto 2013

Immagine Escursione con avvistamento degli orsiSabato 3 Agosto 2013, dalle ore 9.00, è in programma a Villavallelonga, in provincia de L'Aquila, un'escursione con avvistamenti degli orsi.

Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, classificazione E, avrà una durata di circa 2 ore e 30 minuti e si articolerà su un dislivello pari a 700 metri. L'escursione avverrà in compagnia di naturalisti esperti e conoscitori del territoro, che guideranno i trekker su due differenti percorsi, esplorando gli ambienti frequentati dall'orso bruno marsicano.

L'evento è organizzato per i soci della onlus Salviamo L'Orso, associazione per la conservazione e tutela dell'orso bruno marsicano.

Per info, prenotazioni, iscrizioni: E-mail assiocazionedfp@libero.it, info@salviamolorso.it

Sito ufficiale dell'asssociazione Salviamo L'Orso: www.salviamolorso.it

Più informazioni su: Eventi a Villavallelonga, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in AbruzzoEscursioni in Abruzzo, Escursioni a piedi in Abruzzo

Programma escursione con avvistamenti degli orsi

  • Ore 09.00 – Ritrovo presso Piazza IV Novembre a Villavallelonga
  • Ore 09.30 – Trasferimento in auto presso località Fonte Astuni. Inizio escursione
  • Ore 13.00 – Arrivo al Rifugio Coppo dell'Orso
  • Ore 16.30 – Spostamento in auto presso località Prati d'Angro. Osservazione, tramite cannocchiale e binocolo, dei ramneti del Monte Marcolano.
  • Ore 20.00 – Termine osservazioni e rientro.

Villavallelonga è un comune abitato da circa 900 persone che sorge a 1.005 metri d'altitudine. L'antichissimo centro, la cui epoca di fondazione è datata 1.600 a.C., dista 83 km da L'Aquila, 113 km da Chieti, 124 km da Pescara, 133 km da Roma, 137 km da Teramo.

Sito istituzionale del Comune di Villavallelonga: www.comune.villavallelonga.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*