Escursione e letture di poesie da Forca di Penne al Monte Picca il 15 Settembre 2013

Immagine Escursione e Lettura di Poesie da Forca di Penne a CorvaraDomenica 15 Settembre 2013, alle ore 9.00 prenderà il via l'escursione da Forca di Penne al Monte Picca, le vetta più meridionale del Gran Sasso.

Il ritrovo è previsto alle 9.00 presso la Torre di Forca di Penne, frazione di Capestrano (fotogallery). L'escursione è classificata E, ovvero adatta anche per i meno esperti. Il dislivello è di 400 metri, si partirà da quota 908 metri fino a giungere a 1405 metri sulla vetta del Monte Picca, appartenente al territorio del comune di Corvara. La durata dell'escursione è di circa 4 ore. Il pranzo è al sacco.

Alle ore 13.30, scesi dal Monte Picca, è prevista la visita allo splendido borgo medievale di Corvara (fotogallery), dove si potrà assistere alle letture di poesie del poeta-pastore Francesco Giuliani, con accompagnamento musicale. Inoltre verrà allestita una mostra fotografica e sarà possibile degustare prodotti tipici locali.

L'evento è stato organizzato dall'Associazione Culturale Vestini Pagi e da Giuseppe Calì.

Per info e prenotazioni: Tel. 377 2040978.

La quota di partecipazione è di 20 euro che comprende escursione, degustazione e spettacolo musicale,  oppure 10 euro solo con degustazione e spettacolo.

Più informazioni su: Eventi a Capestrano, Eventi a CorvaraEventi nell'Aquilano, Eventi nel Pescarese, Eventi in Abruzzo, Escursioni in Abruzzo, Escursioni a piedi in Abruzzo

Corvara è un comune di circa 300 abitanti, situato a 625 metri sul livello del mare. Il centro dista 43 km da Chieti, 53 km da Pescara, 64 km da L’Aquila e 107 km da Teramo.

Forca di Penne è una frazione di Capestrano, che dista 42 km da Chieti, 50 km da Pescara, 59 km da L'Aquila, 105 km da Teramo.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*