Escursione in Mtb sul Monte Pallano il 16 Giugno 2013

Locandina Escursione sul Monte PallanoDomenica 16 Giugno 2013, è in programma una escursione in Mtb sul Monte Pallano, tra i comuni di Atessa, Bomba e Tornareccio.

Il Monte Pallano, in provincia di Chieti, può essere considerata la culla del popolo italico, con i suoi insediamenti risalenti a circa 3.000 anni fa, molto probabilmente dell'antica Pallanum.

L'escursione in Mtb permetterà ai partecipanti di ammirare le Mura Paladine (possente muraglia difensiva), i Tholos (monumenti funerari) ed i resti di un Castrum Romano (fortificazioni romane).

L'evento è stato organizzato dal Bike Inside Team, in collaborazione con i Maestri Mtb Raffaele ed Eugenio, i quali hanno premurosamente preparato due percorsi, uno di livello intermedio, l'altro adatto per i più esperti.

Il ritrovo è previsto alle ore 07.30 presso lo Stadio "Guido Angelini" di Chieti, oppure alle ore 09.00 presso il Centro Visite di Monte Pallano, presso la locanda Ristoro dei Paladini (clicca qui per visualizzare il Monte Pallano su Google Map).

Per le prenotazioni, contattare il numero 338 1301441. Per partecipare è obbligatoro essere tesserati con il Bike Inside Team nell'anno 2013 e compilare il modulo online (clicca qui).

Più informazioni su: Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Eventi in Abruzzo, Escursioni in Mountain Bike

Guarda la ricognizione con le Mtb sul Monte Pallano, a cura del Bike Inside Team:

Immagine anteprima YouTube

 

Lascia un Commento


*