Festa degli Amici dal 26 al 28 Luglio 2013 a Colledara

acqua2013

Da venerdì 26 a domenica 28 Luglio 2013 è in programma, presso la frazione Villa Petto di Colledara, provincia di Teramo, l’XII edizione della Festa degli Amici.

L’evento anche quest’anno ospiterà un mostra fotografica, con il tema “l’acqua”, collocato all’interno del progetto “ Giovani protagonisti- sentieri d’arte”. Le opere verranno esibite lungo tutto il centro storico di Colledara. Verrà riscoperta, per l’occasione, un’antica fonte, “Fonte Padre”, dove, un tempo, le popolazioni usavano attingere l’acqua. La manifestazione prevede anche una sfilata in costumi tipici popolari abruzzesi del ‘700 e ‘800, i cui figuranti ricreeranno i momenti e le atmosfere dell’antica tradizione della raccolta d’acqua nelle conche di rame.

Durante la manifestazione sarà possibile assaporare ed acquistare prodotti tipici e genuini della tradizione locale.

La Festa degli amici prevede spettacoli di intrattenimento musicale con balli in piazza

Più informazioni su: Eventi a Colledara, Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Feste Popolari nella Provincia di Teramo, Feste Popolari in Abruzzo, Feste Popolari a Colledara, Eventi a Villa Petto

Colledara è un comune della provincia di Teramo di circa 2.200 abitanti. Il borgo dista 27 km da Teramo, 42 km da L'Aquila, 72 km da Pescara, 81 km da Chieti.

Sito istituzionale del comune di Colledara: http://halleyweb.com/c067018/hh/index.php?jvs=0&acc=1


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*