Festa degli Antichi Mestieri il 31 Agosto 2013 a Pescocostanzo

Pescocostanzo eventiSabato 31 Agosto 2013 è in programma presso Pescocostanzo, comune abruzzese dell’aquilano, la Festa degli Antichi Mestieri.

Attesissimo evento che ogni anno richiama migliaia di curiosi e di visitatori, la festa degli Antichi Mestieri è una delle più belle manifestazioni abruzzesi del suo genere, anche per merito  del meraviglioso centro storico del borgo di Pescocostanzo. In questa giornata gli artigiani ripropongono in piazza attività legate ad antichi mestieri e tradizioni abruzzesi, alcune ormai scomparse.

L’evento prevede lo svolgimento di un corteo in costumi tradizionali con musica e spettacoli di intrattenimento di vario genere ad animare l’intera giornata.

Nei numerosi stand e banchi enogastronomici presenti alla manifestazione si potranno degustare una serie di specialità della tradizione culinaria locale ed abruzzese, come primi piatti con pasta fatta rigorosamente a mano, vari tipi di carne alla brace, dolci tradizionali e molto altro.

Più informazioni su: Eventi a PescocostanzoEventi in Abruzzo, Eventi nell'Aquilano, Feste Popolari nell'Aquilano, Feste Popolari in Abruzzo, Feste Popolari a Pescocostanzo

Pescocostanzo è un comune dell’aquilano di circa 1.200 persone. Il borgo è distante 99 km da Chieti, 103 km da L’Aquila, 109 km da Pescara e 164 km da Teramo.

Sito istituzionale del Comune di Pescocostanzo: www.comune.pescocostanzo.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*