Festa dei Manoppi a Colonnella il 13 e 14 Luglio 2013

ImmagineFesta dei Manoppi a ColonnellaSabato 13 e Domenica 14 Luglio 2013, è in programma la Festa dei Manoppi a Colonnella, in provincia di Teramo.

L'evento ha origine pagane, ma negli anni è stata riconvertita per festeggiare la Madonna Santissima del Suffragio, alla quale viene dedicata la Festa dei Manoppi per ringraziarla della protezione ricevuta durante le fasi di trebbiatura.

Il sabato viene celebrata la messa in onore degli ammalati alle ore 11, seguito dal pranzo sociale in Piazza del Popolo. Alle 21.30 è previsto il concerto.

La domenica alle ore 10.00 circa, si può assistere alla sfilata di carri colmi di manoppi (covoni di grano), i quali vengono benedetti una volta giunti in piazza. Seguirà la Solenne Messa delle 11.00, la processione con la statua della Madonna alle 12.00, la tradizionale gimkana a cavallo in programma nel primo pomeriggio ed il concerto serale in piazza. L'estrazione della lotteria ed i fuochi pirotecnici di mezzanotte chiuderannno i due giorni di festa.

Più informazioni su: Eventi a Colonnella, Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Feste Popolari a Colonnella, Feste Popolari nella Provincia di Teramo, Feste Popolari in Abruzzo

Colonnella è un comune di circa 3.800 abitanti, situato a 303 metri sul livello del mare. Il centro storico dista 32 km da Ascoli Piceno, 45 km da Teramo, 64 km da Pescara, 78 km da Chieti, 98 km da Pescara.

Sito istituzionale del Comune di Colonnella: www.comunecolonnella.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*