Festa del Corpus Domini di Atri il 30 Maggio 2013

Icona Festa Corpus Domini AtriGiovedì 30 Maggio 2013 è in programmazione ad Atri, provincia di Teramo, la Festa del Corpus Domini.

Al contrario di altre località dove la festività usualmente viene spostata alla domenica, nel borgo di Atri si è deciso di festeggiarla proprio il giorno esatto della sua ricorrenza.

Alla celebrazione Eucaristica, in programma per le ore 18.00, segue la processione che si snoda tra le suggestive vie del paese, circondata da una nutrita folla che celebra l'evento con l'usuale lancio di petali di rosa da parte dei bambini, che rallegrano la festa con i loro cestini colmi di fiori.

L'inizio del corteo è costituito da bambini che hanno ricevuto entro l'anno i sacramenti della prima Comunione e della Cresima. Le case dello splendido borgo mostrano, per l'occasione, balconi ricchi di fiori, abbelliti dai tradizionali drappi.

Più informazioni su: Feste Popolari ad Atri, Feste Popolari nella Provincia di Teramo, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi in Abruzzo, Eventi ad Atri, Eventi nella Provincia di Teramo

Atri è un comune di circa 11.000 abitanti della provincia di Teramo. il borgo dista 37 km da Teramo, 38 km da Pescara, 47 km da Chieti, 76 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del comune di Atri: www.comune.atri.te.gov.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*