Festa del Santissimo Volto Santo a Rosciano il 12 Maggio 2013

Icona Festa Santissimo Volto Santo a Villa San GiovanniDomenica 12 Maggio 2013, è in programma la Festa del Santissimo Volto Santo a Villa San Giovanni, frazione di Rosciano, in provincia di Pescara.

La Festa del Santissimo Volto Santo è particolarmente sentita dai fedeli della zona, poichè tramite essa vengono richieste la benedizione e la protezione per l'imminente raccolto.

La popolazione si racchiude in preghiera davanti all'icona del Sacro Volto di Cristo posto in una teca all'interno della chiesa parrochiale.

Domenica mattina si eseguono i consueti riti religiosi, la Messa ed a seguire la Solenne Processione. Il pomeriggio è caratterizzato da giochi popolari e gare a premi. In serata è previsto un concerto, prima della chiusura della festa con i fuochi pirotecnici.

Più informazioni su: Feste Popolari a Rosciano, Feste Popolari nella Provincia di Pescara, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a Rosciano, Eventi nella Provincia di Pescara, Eventi in Abruzzo.

Rosciano è un comune di circa 3600 abitanti della provincia di Pescara. La frazione di Villa San Giovanni dista 16 km da Chieti, 28 km da Pescara, 81 km da Teramo e 88 km da L’Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Rosciano: www.comunedirosciano.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*