Festa della Madonna del Carmine a Pescasseroli il 15 e 16 Luglio 2013

Immagine Festa della Madonna del CarmineLunedì 15 e Martedì 16 Luglio 2013, si celebra la Festa della Madonna del Carmine a Pescasseroli, in provincia de L'Aquila.

Ogni anno la magnifica, originale, maestosa e carismatica statua della Madonna del Carmine richiama centinaia di turisti e fedeli.

Il 15 Luglio al termine della Solenne Messa nella Chiesa del Carmine si svolge la tradizionale processione, con la statua ricoperta di ex voto, che porta fino alla Chiesa di San Pietro e Paolo.

Il giorno successivo, sempre in processione, la Statua della Madonna del Carmine rientra presso la sua parrocchia di appartenenza.

Dalle finestre e dai balconi dei cittadini, una pioggia di petali di rose accompagnerà il passaggio delle processioni.

Durante le giornate della Festa della Madonna del Carmine, non mancheranno iniziative culturali, spettacoli musicali e gli inmancabili fuochi pirotecnici.

Più informazioni su: Feste Popolari a Pescasseroli, Feste Popolari nella Provincia de L'Aquila, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a Pescasseroli, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Eventi in Abruzzo

Pescasseroli è un comune di circa 2.200 abitanti, che sorge a 1.167 metri sul livello del mare ed è immerso nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Il centro storico è distante 110 km da L'Aquila, 116 km da Chieti, 127 km da Pescara, 160 km da Roma, 163 km da Napoli, 167 km da Teramo.

Sito istituzionale del Comune di Pescasseroli: www.comune.pescasseroli.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*