Festa della Madonna del Monte Tranquillo a Pescasseroli il 28 Luglio 2013

Foto Santuario della Festa della Madonna del Monte TranquilloDomenica 28 Luglio 2013 si celebra la Festa della Madonna del Monte Tranquillo a Pescasseroli, in provincia de L'Aquila.

L'appuntamento è alle 7.30 in Piazza della Chiesa, nel centro storico del paese, dove prenderà il via la Solenne processione che percorrerà 11 km fino a giungere al Santuario del Monte Tranquillo, situato ad un'altitudine di 1.600 metri.

Gruppi di alpini porteranno a spalla la statua della Madonna di Monte Tranquillo, mentre i fedeli reciteranno rosari e loderanno la Vergine con inni sacri. Giunti al Santuario sarà celebrata la funzione religiosa, al termine della quale si pranzerà all'aperto con il tradizionale agnello alla brace.

Il pomeriggio sarà caratterizzato da musiche e danze popolari che accompagneranno i fedeli fino alla celebrazione della seconda Messa. Nel tardo pomeriggio è previsto il rientro a Pescasseroli, dove i cristiani saluteranno il ritorno della Madonna del Monte Tranquillo con ramoscelli di faggio.

Più informazioni su: Feste Popolari a Pescasseroli, Feste Popolari nella Provincia de L'Aquila, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a Pescasseroli, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Eventi in Abruzzo

Pescasseroli è un comune dell'aquilano di circa 2.200 abitanti, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo. Il centro del paese dista da L'Aquila 110 km, da Chieti 116 km, da Pescara 127 km, da Roma 160 km, da Napoli 163 km, da Teramo 167 km.

Sito istituzionale del Comune di Pescasseroli: www.comune.pescasseroli.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*