Festa della Madonna dell’Incoronata a Vasto il 27 e 28 Aprile 2013

Immagine del Santuario di Santa Maria IncoronataDa Sabato 27 a Domenica 28 Aprile 2013, è in programma la rituale Festa della Madonna dell'Incoronata a Vasto, provincia di Chieti. L'evento religioso si svolgerà presso il Santuaro di Santa Maria Incoronata, in località incoronata.

Più informazioni su: Feste Popolari a Vasto, Feste Popolari nella Provincia di Chieti Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a Vasto, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo.

Le origini della festa risalgono al 1738 d.C., quando in un periodo di forte siccità, i fedeli portarono in processione la statua della Madonna dell'Incoronata, per propiziare la pioggia e salvare il raccolto. La devozione e le preghiere dei fedeli furono premiate, perchè al termine della processione, nei pressi del Santuario di Santa Maria Incoronata, un'abbondante acquazzone si abbattè sulla città e la campagna circostante.

Programma della Festa della Madonna dell'Incoronata

Sabato 27 Aprile 2013, dalle ore 16.30, si svolgerà la tradizionale processione sulle orme dell'antico tragitto, che va dalla Cattedrale di San Giuseppe al Santuario della Madonna dell'Incoronata. Al termine delle celebrazioni si esibirà in concerto il Complesso Bandistico San Martino. Nella notte è possibile rendere omaggio alla Vergine all'interno del Santuario.

Domenica 28 Aprile 2013, giornata di festa, giochi e musica nel piazzale antistante il Santuario. In serata i caratteristici fuochi pirotecnici.

Sito ufficiale della Parrocchia di Santa Maria Incoronata di Vasto: clicca qui


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*