Festa della Terra dal 16 al 22 Settembre 2013 a Casalincontrada

Locandina Festa della Terra 2013 a CasalincontradaDa lunedì 16 a domenica 22 Settembre 2013 è in programma presso il comune di Casalincontrada, provincia di Chieti, la XVII edizione della Festa della Terra, incontri sul costruire ed abitare sano.

Organizzato dall'Associazione Terrae Onlus e dal CeDTerra del Comune di Casalincontrada, l’interessante manifestazione ospiterà convegni, dibattiti ed iniziative di vario genere che si incentreranno sulla ricerca di nuove e più naturali tecniche edilizie.

Il borgo di Casalincontrada possiede un elevato numero di case che testimoniano una fiorente civiltà contadina, costruite di terra cruda, con un impasto, cioè, di paglia, acqua e terra, che hanno attirato l'attenzione di tutti gli esperti e tecnici che lavorano ricercano innovative e naturali tecniche edilizie.

Prenderanno parte all’evento eminenti architetti, ingegneri e professionisti.

Per prendere parte ai workshop è necessario iscriversi, inviando una mail a casediterra@casediterra.it

Durante la manifestazione la pro loco organizzerà una sagra itinerante che visiterà tutte le case del paese costruite con la terra, offrendo piatti della tradizione culinaria abruzzese e vino buono.

Clicca qui per visualizzare il programma completo.

Più informazioni suEventi a Casalincontrada, Eventi nel Chietino, Eventi in Abruzzo

Casalincontrada è un comune della provincia di Chieti di circa 3140 abitanti. Il paese dista 11 km da Chieti, 28 da Pescara, 87 da L’Aquila e 86 da Teramo.

Sito istituzionale del comune di Casalincontrada: clicca qui


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*