Festa dello Scrippellotto con Festa di San Rocco 16-17 Agosto 2013 a Colledara

san-rocco2013Venerdì 16 e sabato 17 Agosto 2013 è in programma, presso la frazione Villa Petto di Colledara, provincia di Teramo, la Festa dello Scrippellotto con Festa di San Rocco.

Il 16 Agosto prenderà luogo la solenne processione in onore di San Rocco, al termine della quale avverrà la benedizione dei presenti e la consueta distribuzione gratuita dei lupini. Con i festeggiamenti serali avrà inizio la vera e propria Sagra dello Scrippellotto che si protrarrà anche per il giorno seguente.

Sarà possibile assaporare lo scrippellotto, prodotto a base di acqua, farina e uova, e poi fritto. La manifestazione proporrà la degustazione di altri piatti tipici della tradizione teramana ed abruzzese.

Sono previsti spettacoli di intrattenimento musicale.

Più informazioni su: Eventi a Colledara, Eventi nel Teramano, Eventi in Abruzzo, Feste Popolari nel Teramano, Feste Popolari in Abruzzo, Feste Popolari a Colledara, Eventi a Villa Petto, Feste Popolari nel Teramano, Feste Popolari in Abruzzo, Feste Popolari a Colledara

Colledara è un comune della provincia di Teramo di circa 2.200 abitanti. Il borgo dista 27 km da Teramo, 42 km da L'Aquila, 72 km da Pescara, 81 km da Chieti.

Sito istituzionale del comune di Colledara: http://halleyweb.com/c067018/hh/index.php?jvs=0&acc=1


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*