Festa di San Giovanni Battista a Bisegna il 24 Giugno 2013

Icona San Giovanni Battista a BisegnaLunedì 24 Giugno 2013, si svolgerà la Festa di San Giovanni Battista a Bisegna in provincia de L'Aquila.

Più informazioni su: Feste Popolari a Bisegna, Feste Popolari nella Provincia de L'Aquila, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a Bisegna, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Eventi in Abruzzo

Il giorno della festa i fedeli depositano dei doni davanti alla statua lignea del santo, posta in una grotta situata al di sotto della chiesa di San Giovanni Battista.

In mattinata si svolga la Messa ed a seguire la solenne processione con il Santo portato a spalla dalla chiesa alla fonte del paese.

Il tragitto percorso dal corteo religioso è ricco di bellezze naturali e paesaggistiche: dallo sperone roccioso su cui è abbarbicato il borgo di Bisegna si scende lungo il fondovalle, fino a giungere ad un bosco che costeggia il fiume Giovenco. Giunti sulle sponde del fiume, i fedeli intonano canti ed inni in onore di San Giovanni Battista.

Bisegna è un comune di circa 300 abitanti, situato a 1210 metri sul livello del mare e parte della Comunità montana Valle del Giovenco. Il borgo dista 92 km da L'Aquila, 94 km da Chieti, 106 km da Pescara, 142 km da Roma, 147 km da Teramo.

Sito istituzionale del Comune di Bisegna: www.comune.bisegna.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*