Festa di San Giustino a Chieti il 10 e 11 Maggio 2013

Immagine dell'affresco di San GiustinoVenerdì 10 e Sabato 11 Maggio 2013, è in programma la Festa di San Giustino, patrono di Chieti. Il concerto di Arisa in Piazza San Giustino chiuderà le due giornate di festa patronale.

Poche notizie si hanno sulla vita del santo, di certo spicca la venerazione del suo braccio, il Santo Braccio, a cui si attribuiscono numerosi miracoli.

Uno su tutti il miracolo del 593 d.C., 53 anni dopo la sua morte, quando durante una processione, il Santo Braccio respinse un'invasione di cavallette.

Più informazioni su: Feste Popolari a Chieti, Feste Popolari nella Provincia di Chieti, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a Chieti, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo.

Le celebrazioni iniziano Venerdì 10 Maggio, alle 19.00, presso la Cattedrale di San Giustino; al termine della messa in onore del Santo, prende via la solenne processione lungo le vie della città vecchia, a cui partecipano le Confraternite dell'Arcidiocesi, il Coro e l'Orchestra dell'Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti, i quali eseguiranno l'Inno a San Giustino e la Praghiera.

Chieti, l'antica Teate, città preromana fondata nel 1181 a.C., si trova a 18 km da Pescara, 75 km da Teramo e 96 km da L'Aquila.

Lascia un Commento


*