Festa di San Lorenzo Diacono e Martire il 10 Agosto a Rosciano

San Lorenzo Diacono e MartireSabato 10 Agosto 2013 è in programma a Rosciano, provincia di Pescara, la Festa di San Lorenzo Diacono e Martire.

Se la notte del 10 agosto si usa alzare lo sguardo al cielo in cerca di stelle cadenti nella intima speranza che il desiderio espresso si possa realmente avverare, la stessa data è da secoli poeticamente accostata al martirio di San Lorenzo. Le stelle cadenti, secondo questa tradizione, infatti,  rappresenterebbero le lacrime versate dal santo durante il suo supplizio.

I festeggiamenti in onore del Santo sono particolarmente vissuti dagli abitanti della frazione di Villa Oliveti, luogo dove nel medioevo venne edificata la chiesa di San Lorenzo.

Più informazioni su: Feste Popolari a Rosciano, Feste Popolari nella Provincia di Pescara, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a Rosciano, Eventi nella Provincia di Pescara, Eventi in Abruzzo.

Rosciano è un comune di circa 3600 abitanti della provincia di Pescara. Il borgo dista 25 chilometri da Pescara, 80 chilometri da L’Aquila, 16 chilometri da Chieti ed 83 chilometri da Teramo.

Sito istituzionale del Comune di Rosciano: www.comunedirosciano.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*