Festa di San Michele Arcangelo a Bominaco il 12 Maggio 2013

Foto Festa San Michele Arcangelo di BominacoDomenica 12 Maggio 2013, si svolgerà la Festa di San Michele Arcangelo a Bominco, frazione di Caporciano, in provincia de L'Aquila.

Le celebrazioni inizieranno al mattino, ore 11.00, con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta (clicca qui per una descrizione completa e visualizzare la foto gallery). Terminata la funzione religiosa, prenderà il via la solenne processione verso l'eremo di San Michele, un'ora è mezza di cammino, luogo in cui verrà collocata la statua del Santo. I devoti entreranno nell'eremo, per recitare preghiere e canti in onore di San Michele Arcangelo.

Al termine dei riti religiosi, verrà offerto un rinfresco a tutti i fedeli. Lungo il viale del ritorno, si assisterà alla benedizione dei campi, prima di riporre la statua di San Michele Arcangelo nella splendida chiesa di Santa Maria Assunta.

A coloro che decideranno di recarsi presso lo splendido borgo medievale, consigliamo di visitare il meraviglioso Castello di Bominaco e l'Oratorio di San Pellegrino.

Bominaco, un antico borgo di 85 abitanti, è una frazione di Caporciano (L'Aquila) e fa parte della Comunità montana Campo Imperatore-Piana di Navelli. Il paese dista 34 km da L'Aquila, 73 km da Chieti, 85 km da Pescara, 86 km da Teramo.

Più informazioni su: Feste Popolari a Caporciano, Feste Popolari nella Provincia de L'Aquila, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a Caporciano, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Eventi in Abruzzo.

Sito isituzionale del Comune di Caporciano: www.comunecaporciano.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*