Festa di San Nicola di Bari a Calascio il 12 Maggio 2013

Immagine Festa San Nicola di Bari CalascioDomenica 12 Maggio 2013, si celebra la Festa di San Nicola di Bari a Calascio, in provincia de L'Aquila.

La Festa di San Nicola di Bari, patrono del comune di Calascio, inizia alle prime luci dell'alba di Sabato, quando un gruppo di fedeli trasferisce la statua dalla Chiesa di San Nicola di Bari ad una cappellina situata su un colle dinanzi l'antico borgo.

Domenica mattina, una parte di fedeli si raccoglie presso la chiesa parrochiale ed un'altra alla cappellina. Dalle due chiese prendono il via le solenni processioni che si incontrano a metà strada, per formare un unico corteo e tornare alla Chiesa di San Nicola.

Per informazioni sul borgo medievale di Calascio e Rocca Calascio, indicazioni stradali e photogallery: clicca qui

Calascio è un comune di circa 140 abitanti, parte della Comunità montana Campo Imperatore – Piana di Navelli.L'antico borgo dista 42 km da L'Aquila, 72 km da Chieti, 78 km da Teramo e 84 km da Pescara (clicca qui per visualizzare Calascio su Google Map).

Più informazioni su: Feste Popolari a Calascio, Feste Popolari nell'Aquilano, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a Calascio, Eventi nell'Aquilano, Eventi in Abruzzo.

Guarda come vengono suonate le campane della Chiesa di San Nicola di Bari nei giorni di festa:

Immagine anteprima YouTube

Lascia un Commento


*