Festa di Sant’Antonio da Padova a Pratola Peligna giovedì 13 giugno 2013

2005-s-antonio da PadovaGiovedì 13 giugno 2013 è in programma a Pratola Peligna, provincia de L’Aquila, la Festa di Sant’Antonio da Padova.

I festeggiamenti per il veneratissimo Santo, definito il “Santo dei miracoli”, in quanto, per tradizione, ne compierebbe 13 al giorno, cominciano la mattina precedente la vera e propria festa, quando si tiene una piccola processione con la statua raffigurante il Santo, appena prelevata dal Santuario dove viene custodita.

Il 13 giugno la tradizione prevede la distribuzione del pane benedetto, alla mattina, e la solenne processione al pomeriggio, quando la statua del Santo viene portata in giro per le vie del paese addobbate per l’occasione, tra un tripudio di folla devota ed adorante. I festeggiamenti prevedono anche accompagnamenti musicali e stand gastronomici ad allietare l’evento.

Più informazioni su: Feste Popolari a Pratola Peligna, Eventi a Pratola Peligna, Feste Popolari nella provincia de L'Aquila, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi in Abruzzo

Pratola Peligna è un comune della provincia de L’Aquila di circa 7890 abitanti. Il borgo dista da Pescara 62 km, da L’Aquila 59 km, da Chieti 52 km, da Teramo 117 km.

Sito istituzionale del comune di Pratola Peligna: www.comune.pratolapeligna.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*