Festa della Madonna del Carmine a Palmoli il 27 Luglio 2013

Icona Festa della Madonna del CarmineSabato 27 Luglio 2013, si celebra la Festa della Madonna del Carmine a Palmoli, in provincia di Chieti.

I festeggiamenti richiamano ogni anno un alto numero di fedeli. Al mattino si può assistere alla sfilata delle pacchianelle, dove bambine vestite con i costumi tradizionali portano su carri trainati da buoi i grappoli, delle offerte votive composte da fasci di grano, dolci e prodotti tipici locali. Durante la sfilata le musiche degli zampognari rendono l'atmosfera ancor più suggestiva.

Il pomeriggio è caratterizzata dall'asta dei grappoli ed in serata è in programma il concerto di Nino D'Angelo (clicca qui per maggiori informazioni) nella piazza principale del paese.

Più informazioni su: Eventi a Palmoli, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo, Feste Popolari a Palmoli, Feste Popolari nella Provincia di Chieti, Feste Popolari in Abruzzo

Palmoli è un comune con una popolazione di circa 1.000 anitanti, che sorge a 711 metri di altitudine e fa parte della Comunità montana Medio Vastese. Il borgoo dista da Vasto 32 km, da Chieti 111 km, da Pescara 114 km, da Teramo 170 km, da L'Aquila 208 km.

Sito istituzionale del Comune di Palmoli: www.comunepalmoli.it

Guarda il video della Sfilata delle Pacchianelle 2012 a Palmoli:

Immagine anteprima YouTube


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*