Festival del Cinema Abruzzese a Castelvecchio Subequo il 20 e 21 Luglio 2013

Immagine Festival del Cinema Abruzzese a Castelvecchio SubequoSabato 20 e Domenica 21 Luglio 2013, è in programma a Castelvecchio Subequo (L'Aquila) il secondo incontro del III Festival del Cinema AbruzzeseHub C Abruzzo Cinema.

La manifestazione si svolgerà all'interno del Parco Regionale Naturale Velino – Sirente, presso i comuni di: Fontecchio il 13 e 14 Luglio, Castelvecchio Subequo il 20 e 21 Luglio e di Rocca di Mezzo il 3 e 4 Agosto.

Nei comuni dell'aquilano saranno tre le rassegne in cartellone: Abruzzo e i mestieri del Cinema (a Fontecchio) , Abruzzo Contemporaneo e Abruzzo No Budget (a Castelvecchio Subequo), Abruzzo e il Cinema del Passato (a Rocca di Mezzo).

Il III Festival del Cinema Abruzzese – Hub C Abruzzo Cinema, organizzato dall'associazione culturale Altair ha come obiettivo quello di far conoscere l'Abruzzo attraverso le numerose produzioni cinematografiche avvenute nel territorio abruzzese. Inoltre farà da vetrina a tutti gli abruzzesi che lavorano sui set cinematografici.

All'interno del Festival del Cinema Abruzzese è stato bandito un concorso per le produzioni low cost (cortometraggi, lungometraggi e documentari) che hanno come tema l'Abruzzo. Il primo classificato ritirerà un premio di 2.000 euro, mentre il secondo porterà a casa 1.000 euro.

Programma completo della Rassegna Abruzzo Contemporaneo

Sabato 20 Luglio 2013 presso Piazza San Francesco a Castelvecchio Subequo

  • Ore 21.30 – Proiezione del film ambientato tra Avezzano, L'Aquila e Pescara L'Amore Non Basta Mai di Stefano Chiantini con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Haber e  Alessandro TIberi.
  • A fine proiezione ci sarà l'incontro con Stefano Chiantini, regista marsicano.

Programma completo della Rassegna Abruzzo No Budget

Domenica 21 Luglio 2013 presso Piazza San Francesco a Castelvecchio Subequo

  • Proiezione di Un Giorno e Un Altro Ancora di Dino Viani, film sulla memoria storica dei comuni della Val di Sangro e Medio Sangro.
  • Incontro con Dino Viani, regista teatino.
  • Proiezione dei corti vincitori del concorso nazionale per cortometraggi no budget.
  • Premiazione dei corti vincitori da parte di Luca D'Ascanio, regista aquilano.
  • Proiezione del corto I Viaggiatori della Luna di Mariangela Fasciocco.
  • Incontro con Mariangela Fasciocco, regista teramana.

Più informazioni su: Eventi a Castelvecchio Subequo, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Eventi in Abruzzo

Programma della Rassegna Abruzzo Arti e Mestieri a Fontecchio: clicca qui

Programma della Rassegna Abruzzo e il Cinema del Passato a Rocca di Mezzo: clicca qui

Castelvecchio Subequo è un comune di circa 1.100 abitanti, che sorge a 490 metri sul livello del mare. L'antico borgo di epoca preromana, dista 48 km da L'Aquila, 65 km da Chieti, 77 km da Pescara, 101 km da Teramo, 144 km da Roma.

Sito istituzionale del Comune di Castelvecchio Subequo: www.castelvecchio-subequo.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*