Festival Jazz Tradizionale 2013: omaggio a Django Reinhardt a Lanciano il 28 Luglio

Immagine Django Reinhardt Il fulmine a tre ditaDomenica 28 Luglio 2013, alle ore 21.00, è in programma lo spettacolo musicale, con Giorgio Tirabassi, "Django Reinhardt, il fulmine a tre dita", alla IV edizione del Festival Jazz Tradizionale a Lanciano, in provincia di Chieti.

Il costo del biglietto è di 10 euro.

Lo show di musica e parole, in anteprima nazionale presso il Polo museale Spirito Santo, sarà dedicato interamente alla vita di Django Reinhardt, grande chitarrista jazz, nato in Belgio e di etnia Rom, in auge tra gli anni '40 e '50.

Django Reinhardt, il fulmine a tre dita è stato ideato dal chitarrista Gianfranco Malorgio e da Renato Gattone, direttore del Festival Jazz Tradizionale a Lanciano. Saliranno sul palco esperti del Gypsy Jazz, accompagnati dalla voce narrante di Giorgio Tirabassi, attore protagonista di varie fiction italiane (Paolo Borsellino, Distretto di Polizia, Benvenuti a tavola Nord vs Sud).

Più informazioni su: Eventi a Lanciano, Eventi nel Chietino, Eventi in Abruzzo, Concerti a Lanciano, Concerti nel ChietinoConcerti in Abruzzo

Il Polo Museale Santo Spirito si trova in Via Santo Spirito, 77, nel centro di Lanciano

Lanciano (fotogallery) è un comune abitato da circa 36.000 persone, che sorge ad un'altitudine di 275 metri. La cittadina, fondata nel 1179 a.C., è distante 50 km da Chieti, 53 km da Pescara, 109 km da Teramo, 147 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Lanciano: www.comune.lanciano.chieti.it

Guarda il video del fulmine a tre dita Django Reinhardt, risalente all'anno 1939:
Immagine anteprima YouTube


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*