Festival letterario John Fante 2013 a Torricella Peligna dal 23 al 25 Agosto

Icona Festival Letterario John Fante 2013Da Venerdì 23 a Domenica 25 Agosto 2013 è in programma "Il Dio di mio padre" il Festival Letterario dedicato a John Fante, che si svolgerà a Torricella Peligna, in provincia di Chieti.

Il festival, giunto alla VIII edizione, è una manifestazione culturale nata per rendere omaggio a John Fante, importante scrittore e sceneggiatore americano del '900 di origini torricellane.

Tre giorni ricchi di eventi con spettacoli teatrali, concerti, presentazioni di libri, incontri con gli autori, corsi di scrittura, reading e seminari. Inoltre dal 2008 è stato istituito il Premio John Fante, un riconoscimento letterario di livello internazionale.

Negli anni precedenti grandi personaggi e artisti italiani hanno partecipato al festival letterario John Fante, quali: Vinicio Capossela, Sandro Veronesi, Marco Vichi, Andrea Brambilla "Zuzzurro" e tanti altri.

Sito ufficiale del Festival Letterario dedicato a John Fante: www.johnfante.org

Più informazioni su: Eventi a Torricella Peligna, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo

Torricella Peligna è un comune abitato da circa 1.500 persone, che sorge a 910 metri sul livello del mare. L'antico borgo dista da Chieti 58 km, da Pescara 88 km, da Teramo 145 km e da L'Aquila 183 km.

Sito istituzionale del Comune di Torricella Peligna: www.comune.torricellapeligna.ch.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*