Claudio Lolli al Festival Montepulciano D’Abruzzo Blues il 5 Luglio 2013 a Controguerra

montepulciano-013.jpg_Thumbnail1Venerdì 5 Luglio, è in programma il concerto degli artisti Claudio Lolli, MZ DEE e Maurizio Pugno Band, a Controguerra (Teramo), in occasione della giornata inaugurale del VII Festival Montepulciano D’Abruzzo Blues. L'ingresso è gratuito.

L’evento, organizzato dall’associazione musicale Frank Zappa, sarà itinerante, e toccherà cinque paesi della provincia di Teramo: Controguerra, Nereto, Corropoli, Torano Nuovo e Colonnella.

Oltre a proporre l’ascolto di musica di ottima qualità, l’evento intende promuovere il vino montepulciano d’Abruzzo, con la degustazione di molte qualità di vini. Non mancheranno stand enogastronomici con assaggi di prodotti tipici.

Claudio Lolli è un cantautore, poeta, scrittore ed insegnante liceale. Uno degli artisti più attivamente impegnati degli anni ’70, Lolli ha inciso una ventina di album, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, e ricevendo una serie di importanti riconoscimenti, tra i quali: riconoscimento alla carriera, con il Premio Amilcare Rambaldi, nel 2012; premio Via del Campo, nel 2009; Premio Durruti, nel 2012; Premio Oliviero Parma 2005, alla carriera, a Claudio Lolli, poeta.

MZ DEE, grande cantante americana che ha collaborato con artisti del calibro di Ruth Brown, James Cotton, Robben Ford, Garth Webber, Chris Cain, Anthony Paule, Jackie Payne, ed altri, si esibirà con la Maurizio Pugno Organ Trio, band del chitarrista umbro Maurizio Pugno, il quale ha suonato con artisti come Sugar Ray Norcia, Mark DuFresne, Tad Robinson, Mark Hummel, Lynwood Slim, Kellie Rucker.

Ecco il programma completo del Festival Montepulciano D’Abruzzo Blues 2013:

Più informazioni suEventi a Controguerra, Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Concerti a Controguerra, Concerti nella Provincia di Teramo, Concerti in Abruzzo

Controguerra è un comune, in provincia di Teramo, di circa 2.500, situato su un colle a 267 metri sul livello del mare. Il centro storico dista 47 chilometri da Teramo, 66 chilometri da Pescara, 100 chilometri da L'Aquila e 25 chilometri da Ascoli Piceno,

Sito istituzionale del Comune di Controguerra: www.controguerra.info


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*