Garrufo con Gusto dal 2 all’8 Agosto 2013 a Garrufo

Garrufo con GustoDa venerdì 2 a giovedì 8 Agosto 2013 è in programma, presso la frazione Garrufo del comune di Sant’Omero, della circoscrizione amministrativa di Teramo, la manifestazione “Garrufo con Gusto”.

Evento all’insegna della degustazione degli squisiti sapori della cucina teramana e dei sorrisi di grandi e piccini. Sarà possibile, infatti, assaporare una serie quali, ad esempio, maccheroni di santa scolastica, fatte di farina di Saragolla biologica e ragù di carne di gallo, mezze penne del console, con pomodoro pachino, zucchine e salsiccia, pollo imperiale, consistente in uno spezzatino con verdure e olive, straccetti di pollo della nonna, con fagioli cannellini, bocconcini di maiale con patate, spezzatino di maiale con funghi, arrosticini, formaggio fritto e diversi tipi di dolci.

Coprotagonista della serata sarà la rassegna umoristica “Sorridi con Gusto”, giunta alla sua quinta edizione, quest’anno dedicata a Gabriele D’Annunzio in occasione del centocinquantenario della sua nascita. Il tema della rassegna sarà, quindi, D’Annunzio e lo sport, con la partecipazione di molti artisti ad esporre le proprie divertenti vignette.

Tra i tanti spettacoli di intrattenimento previsti dall’evento, meritano una speciale menzione, uno spettacolo teatrale dedicato ai più piccoli, messo in scena il 3 Agosto, dove si racconterà la storia di Cappuccetto Rosso, raccontata dagli attori Zenone Benedetto e Tiziano Feola, con le marionette realizzate da Ada Mirabassi.

Garrufo con Gusto vuole essere un momento per regalare sorrisi anche ai bambini meno fortunati, ed è per questo che il pomeriggio del 5 Agosto i clown dell’associazione “Zupirù Clown” di Teramo si recheranno presso il reparto di pediatria neonatale dell’ospedale di Sant’Omero, per regalare giochi didattici, libri d’infanzia e, speriamo, molti sorrisi.

Più informazioni su: Sagre nella Provincia di Teramo, Sagre in Abruzzo, Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Sagre a Sant’Omero, Eventi a Sant’Omero, Eventi a Garrufo

Garrufo è una frazione del comune di Sant’Omero della circoscrizione amministrativa di Teramo. Il borgo dista 24 km da Teramo, 76 da L’Aquila, 67 da Pescara, 77 da Chieti.

Pagina ufficiale della frazione di Garrufo sul sito del comune di Sant’Omero: http://www.comune.santomero.te.it/52-garrufo.html


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*