Giornata della Guida di Montagna in Abruzzo Domenica 2 Giugno 2013 a Corvara

GuidadiMontagnainAbruzzoDomenica 2 Giugno 2013 è in programma la manifestazione “la Giornata della Guida di Montagna in Abruzzo”, alle ore 9, ritrovo presso il borgo di Corvara. L’evento consiste in una piacevole passeggiata alla scoperta delle testimonianze sulle antiche popolazioni italiche e dei suggestivi vicoli del borgo di Corvara.

IL programma dell’escursione prevede: ritrovo, alle ore 9, presso l’antico borgo; partenza, alle ore 9:30, per l’escursione sul Monte La Queglia;  ore 13:30, rientro al borgo di Corvara, dove è prevista una degustazione di prodotti tipici locali; accurata visita al borgo, al pomeriggio.

L’escursione è gratuita, per potervi partecipare occorre, però, prenotarsi su questo sito: www.guidealpineabruzzo.it

L’escursione sarà condotta da guide alpine e vedrà la partecipazione dell’archeologo Guido Palmerini, dell’Archeoclub di Pescara, per illustrare le testimonianze degli insediamenti degli antichi popoli italici sul Monte Queglia.

Per saperne di più su: Eventi a Corvara, Eventi nel Pescarese, Eventi in Abruzzo

Corvara è un comune della Provincia di Pescara di circa 294 abitanti. Il centro dista 53 chilometri da Pescara, 64 da L’Aquila, 43 da Chieti e 107 da Teramo.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*