Il Commensale del Borgo dal 3 al 7 Luglio 2013 a Campli

commensale de borgoDa mercoledì 3 a domenica 7 Luglio 2013 è in programma presso la frazione di Battaglia del comune di Campli, provincia di Teramo, la manifestazione il Commensale del Borgo.

Giunto alla sua VIII edizione, l’evento, seguitissimo negli anni passati, con migliaia di visitatori, rappresenta una rassegna di prodotti tipici locali in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Tornano i sapori genuini di un tempo, le cucine della memoria, rivisitate per venire incontro ai gusti dei nostri giorni. Chi ama la buona tavola potrà godere di prelibatezze, come le mazzarelle, i maccheroni con il sugo di cinghiale, i fagioli con le cotiche, la capra alla battagliese, il formaggio fritto, i formaggi al tartufo, le ventricine. Anche i prodotti dolciari la faranno da padroni, come la sfogliata, forse l'autentico fiore all'occhiello della manifestazione.

Per smaltire tutte queste leccornie è prevista anche un’escursione in mountain bike sui Monti Gemelli.

Per l’occasione il piccolo borgo di Battaglia proporrà anche una rievocazione storica, in un tripudio di profumi, sapori, e suoni di gruppi musicali.

Più informazioni su: Eventi a Campli, Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Sagre a Campli, Sagre nella Provincia di Teramo, Sagre in Abruzzo

Campli è un comune della provincia di Teramo di circa 7500 abitanti. Il paese dista 12 km da Teramo, 71 da Pescara, 70 da L'Aquila ed 80 da Chieti

Sito istituzionale del comune di Campli: www.campli.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*