Il Dono l’8 Settembre 2013 a Lanciano

il donoDomenica 8 settembre è in programma presso Piazza Plebiscito di Lanciano, comune abruzzese del chietino, la manifestazione “il Dono”.

Il Dono prevede lo svolgimento di una sfilata di oltre 40 carri, addobbati dagli abitanti delle varie contrade, con adulti, bambini, animali, specialità tipiche del luogo, a percorrere le vie del centro storico, accompagnati da balli e canti, in onore della protettrice della cittadina, la Madonna del Ponte.

L’edizione di quest’anno prevede una riscoperta di canti del passato con la partecipazione di Mimmo Spadano, esponente del gruppo Terre del Sud, e l’apertura del corteo con il “Gruppo Tradizionale”.  

Per iniziativa di Igersabruzzo verso le ore 18.30, tramite l’hashtag #contestme_dono, sarà possibile condividere foto della manifestazione che serviranno a preparare un ricco tappeto fotografico che sarà la memoria storica di questa edizione del “Dono”.

Di seguito il programma della manifestazione:

ore 9.30 Corteo con esibizione del Gruppo Tradizionale

ore 17.30 Piazza del Plebiscito, esibizione di sbandieratori di Lanciano

ore 18.30 Piazza del Plebiscito, Tappeto Instagram “Il Dono” a cura di Igersabruzzo

ore 19 Piazza del Plebiscito, tradizionale vendita dei donativi

Più informazioni su: Eventi a Lanciano, Eventi nel Chietino, Eventi in AbruzzoFeste Popolari a Lanciano, Feste Popolari nel Chietino, Feste Popolari in Abruzzo

Lanciano è un comune di circa 36.000 abitanti della circoscrizione amministrativa di Chieti. La cittadina dista 50 km da Chieti, 53 km da Pescara, 109 km da Teramo, 147 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Lanciano: www.comune.lanciano.chieti.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*