La Mini Transumanza: trekking a Campo Imperatore il 4 Agosto 2013

Immagine La Mini TransumanzaDomenica 4 Agosto 2013, è in programma La Mini Transumanza a Campo Imperatore, con partenza da Santo Stefano di Sessanio (L'Aquila).

Una giornata indimenticabile da passare in compagnia del gregge e di guide esperte sull'altopiano più alto d'Europa. Si potranno visitare ruderi e scoprire i segreti della Transumanza. A cena verrà allestito un banchetto attorno al fuoco ed a seguire danze e balli popolari allieteranno i partecipanti. Sarà possibile pernottare in tenda nelle aree attrezzate, presso il rifugio o nelle strutture ricettive della zona.

L'evento, organizzato dall'associazione AssAMont, prevede mini spostamenti con l'Agribus, per coloro che non hanno intezione di percorrere a piedi l'intero itinerario o per altri bisogni.

Più informazioni su: Eventi a Santo Stefano di Sessanio, Eventi nell''Aquilano, Eventi in Abruzzo, Escursioni a piedi in Abruzzo

Programma completo La Mini Transumanza

  • Ore 08.00 – Ritrovo presso il parcheggio sterrato di Santo Stefano di Sessanio
  • Ore 08.15 – Partenza con l'Agribus in direzione del Lago Racollo
  • Ore 09.00 – Inizio dell'escursione guidata
  • Ore 10.00 – Visita guidata dei Ruderi di Santa Maria del Monte
  • Ore 12.00 – Colazione a base di prodotti tipici
  • Ore 13.00 – Proseguimento dell'escursione
  • Ore 20.00 – Cena del pastore, attorno al fuoco
  • Ore 22.00 – Musica, danze e canti intorno al fuoco

La tariffa è di 20 euro a persona. Per info e prenotazioni: Tel. 347 3159855, 340 7100218. E-mail: trectur1@gmail.com, viaggiatorinelparco@gmail.com.

Santo Stefano di Sessanio è un comune di circa 120 abitanti, situato a 1.251 metri sul livello del mare. Campo Imperatore dista 9 km da Santo Stefano di Sessanio, 20 km da L'Aquila, 71 km da Teramo, 78 km da Chieti, 89 km da Pescara.

Sito istituzionale del Comune di Santo Stefano di Sessanio: www.comunesantostefanodisessanio.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*