L’Arrosticino D’Oro – IV edizione, a Crecchio dal 28 al 30 Giugno 2013

ArrosticinoD'OroDa Venerdì 28 a Domenica 30 Giugno si terrà a Crecchio, provincia di Chieti, la IV edizione dell’Arrosticino D’Oro, una manifestazione che prevede una competizione tra ristoratori e produttori di arrosticini.

L’Arrosticino D’Oro rappresenta l’unico evento in Abruzzo sulla valorizzazione del nostro prodotto tipico, l’arrosticino, spiedino di carne di pecora, orgoglio dell’intera regione abruzzese, per una tre giorni di sagra alla fine della quale una giuria tecnico-popolare proclamerà la miglior azienda produttrice o ristoratrice della manifestazione.

Numerosi stand enogastronomici invaderanno il borgo di Crecchio con degustazioni dei migliori prodotti abruzzesi, dal vino alla birra, dai primi ai secondi piatti.

Faranno da piacevole contorno all’evento un mercatino con oggetti caratteristici di artigianato locale, numerose band musicali, e, soprattutto, l’esposizione per tutto il paese di opere di “Street Art” e performance artistiche che, nelle passate edizioni, hanno visto l’intervento di importanti artisti quali, ad esempio, Claudio Gaspari, Diana Ferrante, Elena Di Lella, Rita D’Emilio e Giuseppe Colangelo.

L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Unicef Pescara e vede la partecipazione di “Casa della Pigotta Unicef” di Francavilla al Mare.

Per partecipare alla competizione occorre prenotare un proprio stand.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione www.arrosticinodoro.it

Più informazioni su: Eventi a Crecchio, Sagre a Crecchio, Eventi nella Provincia di Chieti, Sagre nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo, Sagre in Abruzzo

Crecchio è un comune della provincia di Chieti di circa 3021 abitanti. Il borgo dista 31 km da Chieti, 40 da Pescara, 129 da L'Aquila, 102 da Teramo.

Sito istituzionale del comune di Crecchio: www.comune.crecchio.ch.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*