Le Terrate Aperte il 14 ed il 15 Agosto 2013 a Villavallelonga

Terrate Aperte - VillavallelongaMercoledì 14 e giovedì 15 Agosto 2013 è in programma presso Villavallelonga, comune abruzzese dell’aquilano, la manifestazione “Terrate Aperte”, percorsi di antichi sapori, cultura e musica nel borgo antico.

Terrate Aperte vuole essere un evento all’insegna della riscoperta dei sapori genuini della tradizione contadina e montanara, cibi della montagna e della civiltà della transumanza realizzati con modalità e maestria di tradizione secolare.

Durante l’evento sarà possibile assaporare un ricchissimo menù di pietanze come la panonta, li quadrucce con le lenticchie, i frascareglie, la trippa al sugo, la sagne maretate e i cecamarine, la pecora al cotturo, la polenta, gli gnocchi al sugo, le sagnette ammassate al sugo di pecora, i fagioli con le cotiche, le pizze fritte, i cice granate, le marmellate ai sapori d’Abruzzo, mozzarelle di bufala, salumi, formaggi, e molto altro.

Le serate saranno allietate da musica popolare dei gruppi Compagnia Aquilana di Canto Popolare e dei Bifolk di Veroli, il 14, e la Panzarella e la Banda dei Briganti della Majella, il 15.

Più informazioni su: Eventi a Villavallelonga, Eventi nell'Aquilano, Eventi in Abruzzo, Sagre in Abruzzo, Sagre nell'Aquilano, Sagre a Villavallelonga

 Villavallelonga è un comune dell’aquilano di circa 900 abitanti. Il borgo dista  83 km da L'Aquila, 113 km da Chieti, 124 km da Pescara, 137 km da Teramo.

Sito istituzionale del Comune di Villavallelonga: www.comune.villavallelonga.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*