Madonna del Gonfalone e la Panarda a Navelli il 5 Maggio 2013

Immagine Madonna del Gonfalone e la PanardaDomenica 5 Maggio 2013 è in programma la Festa della Madonna del Gonfalone e la Panarda a Navelli, in provincia de L'Aquila.

Più informazioni su: Feste Popolari a Navelli, Feste Popolari nella Provincia de L'Aquila, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a Navelli, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Eventi in Abruzzo.

La Festa della Madonna del Gonfalone ha inizio alle ore 11.00 con la celebrazione della Messa. Al termine è prevista la solenne processione con la banda, i fuochi e la sfilata delle Confraternite di Navelli.

Alle ore 16.00, presso la Casa della Madonna, si potrà assistere alla benedizione dei 300 filoni di pane, i quali saranno successivamente distribuiti durante il rituale della Panarda. Nel rituale, le 'sette allegrezze', fanciulle consacrate alla Madonna, consegneranno i pani benedetti alla popolazione. Il tutto viene accompagnato dalle musiche della banda.

In serata, come di consueto, è previsto un rinfresco presso la Casa della Madonna..

Navelli è un comune in provincia de L'Aquila di circa 600 abitanti, che è parte della Comunità montana Campo Imperatore – Piana di Navelli. Il centro dista 35 km da L'Aquila, 62 km da Chieti, 73 km da Pescara, 87 km da Teramo.

Sito istituzionale del Comune di Navelli: www.comunenavelli.gov.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*