Majella Etnofestival 2-3 Agosto 2013 a San Valentino in Abruzzo Citeriore

majella-etno-festival

Venerdì 2 e sabato 3 Agosto 2013 è in programma presso il borgo di San Valentino in Abruzzo Citeriore, provincia di Pescara, la manifestazione Majella Etnofestival.

L’evento vuole essere un’occasione per riscoprire le tradizioni musicali della Majella e dell'Abruzzo. Majella Etnofestival intende valorizzare il patrimonio culturale abruzzese di canti, suoni e balli. Saranno riscoperti suoni di strumenti antichi, come tamburelli, organetti, percussioni a mano ed altri ancora.

I balli simbolo della manifestazione saranno la Saltarella e la Ballarella, che per secoli sono stati la colonna sonora dei balli dei nostri avi.

Motto della manifetazione è “Supr'allu pètte té lu sule abbàlle, la lune ce la fä la saltarèlla”, che, tradotto significa: Sul tuo petto balla il sole e la luna danza la saltarella. Questo perché Majella Etnofestival rappresenta anche un evento gastronomico, con i suoi molti stand a proporre piatti tipici della tradizione culinaria abruzzese.

Più informazioni su: Feste Popolari a San Valentino, Feste Popolari nel Pescarese, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi a San Valentino, Eventi nel Pescarese, Eventi in Abruzzo

San Valentino in Abruzzo Citeriore è un comune della provincia di Pescara di circa 2000 abitanti. Il borgo dista 39 km da Pescara, da L’Aquila, 29 da Chieti, 93 da Teramo.

Sito istituzionale del Comune di San Valentino: www.comune.sanvalentino.gov.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*