Mercatino di metà Agosto a Lucoli l’ 11 Agosto 2013

IMG_0073Domenica 11 Agosto 2013 si tiene a Lucoli, in provincia de L’Aquila, Abruzzo, la fiera del Mercatino di metà Agosto.

La manifestazione, di cui questa sarà la quinta edizione, è organizzata dall’Associazione Amici di San Michele. Nata per valorizzare la piccola frazione di Vado Lucoli, nel tempo ha saputo attirare intorno a sè la curiosità degli abitanti di tutto il territorio che circonda la cittadina, compresi quelli della provincia de L’Aquila.

Il Mercatino di metà Agosto nasce per nobilitare e rilanciare gli antichi mestieri inerenti l’artigianato, da sempre grande fonte di sostentamento e di ricchezza di tutta la regione abruzzese. I lavori della tessitura, in pietra, in legno, in metallo, della pelle e tutte le tantissime forme artigianali tornano ad essere, per un giorno, il centro della vita e della cultura abruzzese, perché la cultura e la civiltà di un popolo si riconoscono anche dalle manifestazioni artistiche inerenti la tradizione di un luogo.

L’evento sarà accompagnato dalla musica di bande musicali e dall’intrattenimento dell’enogastronomia locale e di giochi popolari.

Più informazioni su: Fiere a Lucoli, Fiere nella Provincia de L'Aquila, Fiere in Abruzzo, Eventi a Lucoli, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Eventi in Abruzzo

Lucoli è un comune di circa 1000 abitanti della provincia de L’Aquila, che fa parte della Comunità montana Amiternina. Il borgo dista 17 chilometri da L’Aquila, 135 chilometri da Pescara, 108 chilometri da Chieti, 74 chilometri da Teramo.

Sito istituzionale del Comune di Lucoli: www.cokrace.it/lucoli/


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*