Borgo DiVino dal 26 al 28 Luglio 2013 a Montepagano

montepaganovino2013

Da venerdì 26 a domenica 28 Luglio 2013 è in programma presso Montepagano, frazione del comune di Roseto degli Abruzzi, provincia di Teramo, la XLII edizione della manifestazione Borgo DiVino.

Grande rassegna di prodotti d’eccellenza abruzzesi, prima fra tutti i vini, con la presenza di alcune delle più importanti cantine della regione. L’evento punta a valorizzare anche prodotti come oli, salumi, formaggi e piatti della tradizione culinaria abruzzese. Non mancheranno stand di prodotti di artigianato locale e regionale.

Quest’anno prenderà parte alla rassegna anche il grande chef di Castel di Sangro Niko Romito che si cimenterà in tre serate di alta cucina aperte ad appassionati e visitatori. Anche quest’anno sono previsti diversi percorsi di degustazione, con il giornalista e critico Antonio Paolini a condurre dei wine talk, sabato 27 e domenica 28 luglio, dalle 21.30 alle 22.230, dal titolo Fresco senso con protagonisti i vini freschi d’Abruzzo, e Naturalmente, dedicato ai vini naturali.

Durante la manifestazione verrà allestita anche un’area gastronomica per degustare le specialità della cucina locale e regionale, con l’apertura degli stand dalle ore 20.00 fino alle 24.00.

Nel centro storico di Montepagano verrà allestita anche la mostra fotografica dal nome Interior Design, con una collezione di fotografie in bianco e nero che immortalano i grandi protagonisti dell’arte e del design internazionale. 

Non mancheranno spettacoli di intrattenimento musicale con gruppi ad esibirsi sul palco. Venerdì 26 luglio, alle ore 21.30, sarà la volta dei Jeffersons Funky’s Group; sabato 27 si esibiranno i M.A.M.A.; domenica 28 sarà la volta degli Aura.

Quest’anno la mostra darà spazio anche alla poesia con il libro Matrioska in viaggio, raccolta scritta da padre e figlia, Giorgio e Laura De Berardini

Più informazioni su: Eventi a Montepagano, Eventi a Roseto degli AbruzziEventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Sagre a Roseto degli AbruzziMostre a Roseto degli Abruzzi, Mostre nella Provincia di Teramo, Mostre in Abruzzo

Roseto degli Abruzzi è un comune della provincia di Teramo di circa 25.000 abitanti. La cittadina dista 31 km da Teramo, 37 km da Pescara, 51 km da Chieti, 74 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del comune di Roseto degli Abruzzi: www.comune.roseto.te.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*