Mostra di Marcello Aversa a Chieti fino al 25 Gennaio 2015

Opera di Marcello AversaUltimi giorni di apertura al pubblico della mostra di Marcello Aversa, Il respiro della terra organizzata dalla Camera di Commercio di Chieti con Crocevia – Fondazione Alfredo e Teresita Paglione, presso la Bottega d’Arte della Camera di Commercio di Chieti Corso Marrucino, 148. Nel periodo natalizio oltre 1500 i visitatori della mostra, affascinati dalla cura e dalla precisione di realizzazione che esprime un forte desiderio di amore per la tradizione.

Fino a domenica 25 gennaio la mostra, curata da Giovanni Gazzaneo, propone i raffinatissimi presepi dell’artista-artigiano di Sorrento, “scogli” su cui si abbarbicano i personaggi – alti solo pochi centimetri ma estremamente dettagliati ed espressivi – della storia della Salvezza. Accanto alla Natività, adorazioni dei pastori e dei magi, le opere in mostra illustrano anche numerosi altri passi evangelici che culminano nella maestosa croce istoriata, chiamata Albero della Vita, recupero dell’antichissima tradizione del “presepe di Pasqua”.

Marcello Aversa, nativitàNelle mattine da giovedì 22 gennaio a sabato 24 gennaio l’artista curerà personalmente, nei locali della Bottega d’Arte, laboratori creativi sull’arte delle miniature di terra a cui parteciperanno gli studenti del convitto nazionale G.B. Vico di Chieti e della scuola media Ortiz-Mezzanotte.

Fino a domenica 25 gennaio la mostra rimarrà aperta nei seguenti orari:

h. 10.30-12.30;16.30-20.00

info e contatti 0871 354308 – www.ch.camcom.it

Più informazioni su: Eventi a ChietiEventi nel ChietinoEventi in AbruzzoMostre a ChietiMostre nel ChietinoMostre in Abruzzo

Lascia un Commento


*