Mostra fotografica su Pier Paolo Pasolini a Pescara dal 6 Febbraio al 4 Marzo 2015

Mostra fotografica Pier Paolo PasoliniDa Venerdì 6 Febbraio a Mercoledì 4 Marzo 2015 è in programma la mostra fotografica Da Pier Paolo Pasolini nelle foto di Roberto Villa a Maria Pia Severi, presso il Museo Casa natale di Gabriele d'Annunzio a Pescara.

L'inaugurazione della mostra fotografica, curata da Vittorio Sgarbi, è prevista il 6 Febbraio alle ore 18.00.

Esposizione di suggestive immagini fotografiche dedicata a Pasolini, attraverso gli inediti scatti d'autore realizzati da Roberto Villa durante le riprese sul set del celebre film Il fiore delle mille e una notte, che ha consacrato Pasolini come regista di impeccabile talento. Accanto, le originali raffigurazioni immortalate dall'obiettivo di Maria Pia Severi, che rievocano soggetti e situazioni viste durante le sue visite perlustrative a città che le sono poi rimaste nel cuore.

Le donne e le figure femminili sono spesso protagoniste, avvolte da una magica cornice sospesa tra realtà e visione onirica. Sarà dunque un variegato e interessante percorso di opere ad intreccio, che permetterà allo spettatore di immergersi in atmosfere di intenso coinvolgimento emozionale.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00.

Museo Casa natale di Gabriele d’Annunzio
Tel. 085 60391
Cell. 339 1613683
www.casadannunzio.beniculturali.it

Il Museo Casa natale di Gabriele d'Annunzio si trova in Corso Manthonè 116.

Più informazioni su: Eventi a PescaraEventi nel PescareseEventi in AbruzzoMostre a PescaraMostre nel PescareseMostre in Abruzzo

Lascia un Commento


*