Palio del Borgo il 3 Agosto 2013 a Furci

paliofurci2013Sabato 3 Agosto 2013 è in programma presso il borgo di Furci, provincia di Chieti, Il Palio del Borgo.

Il Palio del Borgo rappresenta una simpatica rievocazione storica dell’antica tradizione della corsa delle galline. Dopo la sfilata del corteo di tutti i rioni partecipanti alla gara in costumi medioevali, avverrà la vera e propria competizione tra le galline, ognuna vestita dei colori di appartenenza della propria contrada.

Il rione che risulterà vincitore conquisterà, oltre all’ambito Palio, la possibilità di addobbare il Palio dell’anno seguente con i propri colori.

Oltre alla divertente gara, attesissima dalla popolazione locale, la manifestazione rappresenta una buona occasione per poter assaporare piatti della tradizione gastronomica abruzzese e locale, come pappardelle al sugo di cinghiale, pennette con pallotte casce e ove, arrosticini, salumi, formaggi, spezzatini di carne e una ricca serie di dolci.

La manifestazione verrà allietata da musica dal vivo che permetterà alla popolazione di scatenarsi in balli in piazza.

Più informazioni su: Eventi a Furci, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo, Feste Popolari nella Provincia di Chieti, Feste Popolari in Abruzzo, Feste Popolari a Furci

Furci è un comune della provincia di Chieti  di circa 1.200 abitanti. Il paese dista 22 km da Vasto, 85 km da Chieti, 88 km da Pescara, 145 km da Teramo, 183 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Furci: www.comunedifurci.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*