Palio della Sciabica a Roseto il 13 Luglio 2013

Immagine Palio della Sciabica a RosetoSabato 13 Luglio 2013, è in programma il 1° Palio della Sciabica a Roseto degli Abruzzi (Teramo), nel tratto di mare compeso tra l'Hotel Bellavista e il pontile.

Dopo il grande successo ottenuto l'anno passato con la rievocazione storica della pesca con la sciabica, vietata in Italia da oltre 30 anni, il Comune di Roseto è riuscito a strappare il permesso dal Ministero della Pesca per far si che la manifestazione prendesse luogo.

Il Palio della Sciabica avrà una durata di circa un'ora e mezza e parteciperanno i Comuni limitrofi, ognuno con il proprio gonfalone, marinai, uomini e donne vestiti con abiti d'epoca. Il pescato sarà pesato davanti lo stabilimento balneare "La Lucciola"; al termine delle operazione prenderà parte la cerimonia di premiazione, allietata dalla musica di gruppi folkloristici locali.

A fine gara il pesce sarà distribuito ai visitatori presso gli chalet con regolare licenza di ristorazione.

Più informazioni su: Eventi a Roseto degli Abruzzi, Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo

Roseto degli Abruzzi è un comune di circa 25.000 abitanti, bandiera blu anche nell'anno 2013. La cittadina dista 31 km da Teramo, 37 km da Pescara, 51 km da Chieti, 74 km da L'Aquila.

Sito istutizionale del Comune di Roseto degli Abruzzi: www.comune.roseto.te.it

Guarda il video del Secolo XIX sulla Rievocazione Storica della Pesca con la Sciabica a Sestri Levante (GE):

Immagine anteprima YouTube


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*