Pescara Jazz, 12 Luglio 2013, The Cookers

0710_thecookers02Venerdì 12 Luglio 2013 è in programma, presso il Pescara Jazz Village dell'Aurum, il concerto dei The Cookers, terzo evento del festival Pescara Jazz 2013.

La band The Cookers, pur essendo nata solo nel 2007, si è già esibita nei più importanti palcoscenici di tutto il mondo, come il Festival di Chicago Jazz, il Jazz Festival di Gerusalemme, il Guinness Cork Jazz Festival, The Charlie Parker Jazz Festival, il Festival del Jazz di Burghausen, Jazz Terrassa, La Healdsburg Jazz.
Il 12 Luglio Pescara Jazz vedrà protagonisti della serata: Eddie Henderson, alla tromba; Billy Harper, al sassofono; Donald Harrison, al sassofono; David Weiss, alla tromba; George Cables, al pianoforte; Cecil McBee, al contrabbasso; Billy Hart, alla batteria.
Hart e Henderson erano membri del gruppo innovativo Mwandishi di Herbie Hancock; Cecil McBee faceva parte del grande quartetto degli anni '60 di Charles Lloyd accanto a Keith Jarrett e Jack DeJohnette; Billy Harper ha fatto parte dell’ultimo gruppo di Lee Morgan, oltre ad essere stato un membro del Max Roach’s Quartet, degli Art Blakey edei Jazz Messengers; George Cables ha suonato il piano in numerose band tra cui, gruppi guidati da Sonny Rollins, Joe Henderson, Freddie Hubbard, Dexter Gordon e Art Pepper.

David Weiss e Craig Handy, i più giovani membri della band, hanno maturato esperienza suonando con artisti del calibro di Bobby Hutcherson, Freddie Hubbard, Charles Tolliver, Roy Haynes e Herbie Hancock.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.30.

Costo dei biglietti: 11,50 €.  Per acquistare i biglietti online clicca qui

Più informazioni su: Concerti a Pescara, Concerti nella Provincia di PescaraConcerti in Abruzzo, Eventi a Pescara, Eventi nella Provincia di PescaraEventi in Abruzzo.

Ecco il programma completo della 41° edizione del Pescara Jazz:

Guarda il video di un live a New York City dei The Cookers

Immagine anteprima YouTube

Lascia un Commento


*