Pescara Jazz, 8 Luglio 2013, Paolo Fresu, Trilok Gurtu e Omar Sosa

paolo_fresu__omar_sosa__trilok_gurtu_Lunedì 8 Luglio 2013 è in programma, presso il teatro D’Annunzio di Pescara, il concerto del trio Paolo Fresu, Trilok Gurtu e Omar Sosa, apertura del festival Pescara Jazz 2013.

Paolo Fresu è un compositore e trombettista di fama internazionale. I suoi gruppi storici sono il Paolo Fresu Quintet, nato nel 1984 ed ancora attivo, e l’Angel Quartet. Ha ricevuto, negli anni, molti importanti riconoscimenti, quali, ad esempio: miglior musicista, miglior gruppo e miglior disco, Live in Montpellier, nel 1990; premio Django d'Or francese come miglior musicista di jazz, nel 1996; nomination per i Nastri d'Argento per le musiche del film Il più crudele dei giorni di Ferdinando Vicentini Orgnani, nel 2003; premio alla carriera artistica, a Othaca, nel 2007; Italian Jazz Awards, nomination come Best Jazz album per "Stanley Music", con il suo Devil Quartet nel 2008.

Trilok Gurtu è un celebre percussionista, batterista e musicista indiano. L’artista vanta importanti collaborazioni con musicisti del calibro di Jan Garbarek, Joe Zawinul, Pat Metheny, Bill Laswell, John McLaughlin, Vernon Reid, Larry Coryell. Trilok Gurtu è riuscito a fondere le tecniche occidentali ed indiane, sviluppando uno stile tutto personale che lo ha reso uno dei percussionisti migliori al mondo.

Omar Sosa è un pianista cubano che si è formato musicalmente fra Cuba, Ecuador e Sam Francisco. Ha avuto una lunga collaborazione con il percussionista John Santos, ed ha vinto, nel Gennaio 2011, un importante premio all’Independent Music Awards.

Il concerto avrà inizio alle 21.30

Costo dei biglietti: Settore Numerato: € 34,50; Gradinata non Numerata: € 23,00

Per acquistare i biglietti online clicca qui

Più informazioni su: Concerti a Pescara, Concerti nella Provincia di PescaraConcerti in Abruzzo, Eventi a Pescara, Eventi nella Provincia di PescaraEventi in Abruzzo.

Ecco il programma completo della 41° edizione del Pescara Jazz:

Guarda il video di un concerto del trio Paolo Fresu, Trilok Gurtu e Omar Sosa

Immagine anteprima YouTube

 

Lascia un Commento


*