Premio Rocky Marciano dal 1 al 3 Luglio 2013 a Ripa Teatina

premiorockymarciano1Da lunedì 1 a mercoledì 3 Luglio 2013 è in programma presso il comune di Ripa Teatina, provincia di Chieti, la IX edizione del Premio Rocky Marciano.

La manifestazione, intitolata al leggendario pugile Rocky Marciano, originario di Ripa Teatina, imbattuto campione del mondo dei pesi massimi, prevede tre giorni di intrattenimenti di vario genere, eventi musicali, incontri di pugilato, e premiazione di personaggi del mondo dello sport. Quest’anno il 3 Luglio, ultimo giorno della manifestazione, verranno premiati: con il premio “Rocky Marciano” alla carriera, il pugile Roberto Cammarelle, peso massimo medaglia d'oro a Pechino 2008, argento a Londra 2012 e bronzo ad Atene 2004; con il premio “Lo sportivo abruzzese dell’anno” il tecnico del Sassuolo Eusebio di Francesco, reduce dalla trionfale promozione in serie A.

Ospite d’onore della manifestazione sarà Rocky Marciano Junior, figlio del grande campione originario di Ripa Teatina.

Ecco il programma della manifestazione:

Lunedì 1 Luglio, ore 20.30: concerto dell'Orchestra associazione Monteverdi di Ripa Teatina che proporrà colonne sonore di alcuni film, tra i quali "Rocky"

Martedì 2 Luglio, ore 21.00: primo trofeo "Ripa Teatina terra di campioni", che ospiterà, presso la Cantina sociale di Ripa Teatina, in contrada Casale, alcuni incontri di pugilato organizzati dalla palestra Diodato di Chieti

Mercoledì 3 Luglio, ore 19.00: Premio Rocky Marciano IX edizione

Più informazioni su: Eventi a Ripa Teatina, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo

Ripa Teatina è un comune della provincia di Chieti di circa 4200 abitanti. Il paese dista 9 km da Chieti, 22 da Pescara, 97 da L'Aquila ed 85 da Teramo

Sito istituzionale dl comune di Ripa Teatina: www.comuneripateatina.gov.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*