Rassegna Ovini dal 2 al 5 Agosto 2013 a Campo Imperatore

rassegna ovini campo imperatoreDa venerdì 2 a lunedì 5 Agosto 2013 è in programma presso la piana di Campo Imperatore, Castel del Monte, territorio de L’Aquila, la 54° edizione della Rassegna Ovini.

Anche quest’anno l’affascinante scenario naturale di Campo Imperatore ospiterà la mostra-rassegna di ovini, che da decenni rappresenta un momento importante, per tutti i lavorato del settore, per dibattere sulle problematiche dell’economia montana.

Nelle prime due giornate dell’evento saranno raccolti tutti i pecorini che prenderanno parte al 16° Concorso dei formaggi caprini ed ovini d’Abruzzo.

Domenica l’evento prevede un proiezione del documentario “Le transumanze d'Europa”, con a seguire un dibattito, al termine del quale verrà offerta la degustazione dei formaggi in lizza per il 16° Concorso.

Lunedì 5 rappresenta la giornata conclusiva e più importante della manifestazione, con l’inizio programmato per le ore 7 di mattina, quando si raduneranno tutti i gregge di pecore, circa 30.000 capi, con l’apertura degli stand di prodotti tipici locali e nazionali.

Più informazioni su: Eventi a Castel del Monte, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Eventi in Abruzzo, Eventi a Campo Imperatore, Fiere in Abruzzo, Fiere nella Provincia de L'Aquila, Fiere in Abruzzo, Fiere a Campo Imperatore

Castel del Monte è un comune di circa 400 abitanti, che sorge ad un'altitudine di 1.346 metri nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il borgo antico dista 44 km da L'Aquila, 75 km da Chieti, 87 km da Pescara, 97 km da Teramo,161 km da Roma.

Sito istituzionale del Comune di Castel del Monte: www.comune.casteldelmonte.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*