Rievocazione Fiera dell’Ansidonia il 2 Agosto 2013 a Prata D’Ansidonia

fieraansidoniaVenerdì 2 Agosto 2013 è in programma presso Prata D’Ansidonia, della circoscrizione amministrativa de L’Aquila, la manifestazione “Rievocazione Fiera dell’Ansidonia”.

La Rievocazione Fiera dell’Ansidonia consiste in una fiera di prodotti tipici inerenti l’artigianato, l’enogastronomia e arti e mestieri di un tempo.

Durante la serata si potranno degustare prodotti della tradizione culinaria abruzzese, quali, ad esempio, pizze fritte di Prata, ceci allo zafferano, arrosticini, porchetta, formaggi, salsicce, dolci e molto altro.

Alla fiera non mancherà la tradizionale presenza di bestiame, come cavalli, pecore, capre ed asini con cui si potranno effettuare delle passeggiate.  

La manifestazione precede anche giri con la Bighetta, gare a cavallo dove vengono messe in risalto le doti di velocità e di agilità, chiamate anche Pole Bending, Barrel Racing e lancio del Lazo.

La giornata sarà allietata da intrattenimenti di musica itinerante di zampognari, e, dopo cena, da concerti che permetteranno agli intervenuti di ballare in piazza.

Più informazioni su: Eventi a Prata D’Ansidonia, Eventi nell'Aquilano, Eventi in Abruzzo, Fiere a Prata D’Ansidonia, Fiere nell'Aquilano, Fiere in Abruzzo

Prata D’Ansidonia è un comune della provincia de L’Aquila di circa 500 abitanti. Il borgo dista 27 km da L’Aquila, 79 da Teramo, 86 da Pescara, 70 da Chieti

Sito istituzionale del comune di Prata D’Ansidonia: www.comune.pratadansidonia.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*